Installazione


Dopo avere scaricato il programma o l'aggiornamento, l'antivirus Avast mi segnala che il file è infetto. Cosa occore fare?


ATTENZIONE! Si tratta di un falso positivo già segnalato ad Avast!

Lex10 Professional viene testato con più di 60 differenti antivirus prima di essere distribuito

Per procedere con l'installazione o l'aggiornamento occorre disattivare Avast temporaneamente. Basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona dell’antivirus collocata nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) e selezionare una delle voci disponibili nel menu controllo protezioni di avast!. E' possibile scegliere di disattivare la protezione antivirus per 10 minuti, 1 ora, fino al riavvio del PC o permanentemente (scelta  sconsigliata).

 avast.png

 

Per aggiungere un file alle eccezioni di Avast, bisogna accedere alla schermata principale dell’antivirus (facendo doppio click sulla sua icona presente nell’area di notifica), recarsi nella scheda Impostazioni e selezionare la voce Esclusioni globali dalla barra laterale di sinistra. Cliccare quindi sul pulsante Cerca per selezionare il file da escludere dalla scansione o la cartella che lo ospita ("C:\Programmi\kadmos\Lex10 Professional" oppure "C:\Programmi (x86)\kadmos\Lex10 Professional" per i sistemi a 64 bit) e salvare le impostazioni facendo click sul pulsante OK.




Avvertenza!
Tutti gli esempi, i dati, i luoghi e le immagini riportati in questa sezione sono da intendersi puramente a scopo indicativo. Non si riferiscono a casi reali ne si garantisce che i dati presenti in essi siano corretti nella realtà.

Qualsiasi riferimento sia grafico che testuale ad edificio, luogo e/o persone esistenti è da ritenersi puramente casuale.