Stampa


Le immagini riportate nell'APE o nelle relazioni non sono proporzionate alla larghezza della pagina. Come è possibile risolvere?


E' stato notato che alcune schede grafiche non mantengono il corretto rapporto di rendering e visualizazione delle immagini nel word processor incorporato in Lex10 Professional. Ciò comporta una deformazione delle stesse in maniera analoga come mostrato in figura:

Per ovviare all'inconveniente ed in ogni caso per potere calibrare esattamente il dimensionamento delle immagini è stato inserito un nuovo parametro nella finestra Stumenti --> Opzioni a partire dalla versione 7.10.0040

In linea generale occorre inserire un valore inferiore a 1 se le immagini sono più grandi come nel caso della figura riportata prima, o maggiore di 1 se le immagini vengono riportate più piccole.

Il fattore di scala va calibrato sulla propria stampante e/o sistema di stampa. Pertanto occorre fare necessariamente alcune prove prima di trovare il valore ottimale.




Avvertenza!
Tutti gli esempi, i dati, i luoghi e le immagini riportati in questa sezione sono da intendersi puramente a scopo indicativo. Non si riferiscono a casi reali ne si garantisce che i dati presenti in essi siano corretti nella realtà.

Qualsiasi riferimento sia grafico che testuale ad edificio, luogo e/o persone esistenti è da ritenersi puramente casuale.