Inserimento dati


Come si inseriscono i dati per il calcolo dei consumi energetici dovuti all'illuminazione?


Occorre distinguere due casi:

1) Le zone termiche coincidono con le zone illuminate. In questo caso occorre cliccare nell'apposita casella della zona termica in esame e inserire i dati necessari:

2) Le zone illuminate non coincidono con le zone termiche, come ad esempio nel caso di diversi ambienti illuminati che fanno parte di una sola zona termica. In questo caso occorre utilizare la tab "Illuminazione" sotto "Edificio":

Utilizzando il pulsante "Elenco zone per l'illuminazione interna" è possibile definire le singole zone di illuminazione che possono anche non coincidere con le zone termiche. Nella stessa tab è possibile fornire i dati di input per il calcolo dell'illuminzione esterna se presente.




Avvertenza!
Tutti gli esempi, i dati, i luoghi e le immagini riportati in questa sezione sono da intendersi puramente a scopo indicativo. Non si riferiscono a casi reali ne si garantisce che i dati presenti in essi siano corretti nella realtà.

Qualsiasi riferimento sia grafico che testuale ad edificio, luogo e/o persone esistenti è da ritenersi puramente casuale.