Input grafico


Come si prepara il file DXF nel caso di un edificio multipiano?


L'importazione dei dati geometrici a partire dal file DXF avviene nel seguento modo: per ogni linea presente nel "layer" denominato "STRUTTUR" viene aggiunta al progetto una struttura disperdente la cui superficie è pari alla lunghezza della linea (determianta automaticamente dal programma) moltiplicata per la sua altezza (se è stata definita nel disegno ad esempio per AutoCad con il comando ELEV) o per l'altezza di default fornita all'inizio del processo di importazione. Viene inoltre calcolato automaticamente l'orientamento di questa struttura.

Pertanto, se si vogliono inserire i dati di diversi piani di un edificio basta semplicemente affiancare le piante e definire le singole strutture su ognuna di esse.

Consultare questa scheda per ulteriori precisazioni.




Avvertenza!
Tutti gli esempi, i dati, i luoghi e le immagini riportati in questa sezione sono da intendersi puramente a scopo indicativo. Non si riferiscono a casi reali ne si garantisce che i dati presenti in essi siano corretti nella realtà.

Qualsiasi riferimento sia grafico che testuale ad edificio, luogo e/o persone esistenti è da ritenersi puramente casuale.