Stampa
Come si fa ad esportare le relazioni prodotte da Lex10 Professional in formato PDF?
Occorre innanzitutto installare nel proprio PC un driver virtuale di stampa su file PDF, come a titolo di esempio PDFCreator o CutePDF. Questi programmi sono gratuiti e consento di salvare su un file PDF il contenuto della stampa effettuata da qualsiasi programma.
Attenzione! Questi programmi vanno installati a cura dell'utente, prima della loro installazione consigliamo di effettuare un backup del sistema e si declina ogni responsabilità dovuta ad un loro malfunzionamento.
Effettuata l'installazione, per potere creare il file PDF da Lex10 Professional basta, al momento della stampa, selezionare la stampante virtuale appena installata:

Il driver di stampa richederà di salvare un file di tipo PDF che potrà essere archiviato in una propria cartella a piacere come ad esempio la cartella documenti.
Effettuata questa operazione il file PDF è pronto per potere essere inviato come un qualsiasi allegato con un messaggio di posta elettronica.
Se si dispone del sistema operativo Windows 10 non occore effettuare nessuna installazione aggiuntiva: è gia presente nel sistema la stampante virtuale Microsoft Print to PDF

Basta selezionare tale stampante e salvare il file PDF nella cartella desiderata

Avvertenza! Tutti gli esempi, i dati,
i luoghi e le immagini riportati in questa sezione sono da intendersi puramente
a scopo indicativo. Non si riferiscono a casi reali ne si garantisce che i dati
presenti in essi siano corretti nella realtà.
Qualsiasi riferimento sia grafico che testuale ad
edificio, luogo e/o persone esistenti è da ritenersi puramente casuale.