Dopo aver scaricato ed installato il programma, per poterlo utilizzare è necessario eseguire la procedura di attivazione tramite Internet.

Il programma è protetto con sistema NetActivation®, sviluppato per contrastare la pirateria nel pieno rispetto dei diritti del consumatore finale.

NetActivation® permette infatti di attivare via Internet il programma in qualsiasi momento e di riconoscere automaticamente il PC in caso di formattazione o sostituzione del disco fisso (se si riattiva via Internet e se la prima attivazione è stata effettuata via Internet)

Al primo avvio, il programma mostrerà la schermata "Attivazione di Lex10 Professional" con una nota informativa sulla privacy.

Image4.png

Il mancato consenso al trattamento dei dati, pur consentendo il pieno utilizzo del programma, non consentirà di effettuare una nuova attivazione via Internet in caso di riformattazione o sostituzione del disco fisso.

Effettuata la scelta di cui sopra occorrerà effettuare la scelta del tipo di attivazione. 

Image5.png

 

Attenzione! Se si tratta della prima attivazione della versione 8 occorre scegliere l'opzione: Richiesta codice di attivazione via Email

Se il programma è stato già attivato in precedenza ed occore riattivarlo come nel caso di una nuova installazione è possibilie utilizzare il codice di attivazione fornito via email all'atto del prima attivazione selezionando l'opzione "Attivazione programma tramite codice di attivazione".

Cliccando sul pulsante "Avanti" il programma, dopo avere controllato se la connessione Internet è attiva e funzionante, perverrà alla schermata di inserimento del Codice Software:

Image12.png

inviato via email al momento dell'acquisto.

Vanno inseriti solamente i caratteri alfanumerici del codice escludendo i trattini.

Se il codice è stato inserito correttamente, ed è stato verificato dal sistema, si perverrà alla schermata per la registrazione del programma:

Image6.png

 

Occorre prestare particolare attenzione alla digitazione dell'indirizzo email sul quale verrà inviato il codice di attivazione che dovrà essere inserito nella schermata seguente:

Image7.png

Se non si riceve il codice di attivazione entro pochi minuti controllare se il messaggio email è stato erroneamente inviato alla casella di SPAM del proprio sistema di posta elettronica.

Completata questa fase

Image8.png

il programma rimarrà attivato sul PC e non occorrà più effettuare la procedura. E' possibile infine, se si vuole, disconnettersi da Internet.

Si consiglia conservare in un luogo sicuro il Codice Software ed il codice di attivazione inviati via email che sono attribuiti univocamente al singolo acquirente.

Buon lavoro con Lex10 Professional!